CHIACCHIERE CON L’AUTORE…

CHIACCHIERE CON L’AUTORE…

Autore: La Redazione

Ferventi Pulsioni dei Sensi e del Cuore

Estratto

Rude zufolo
graffiato dal tempo,
così mi sento al cospetto
della tua sinfonia
di fiati e serici arpeggi
che mi travolge
con prorompenti note.
Quale melodico tripudio
di eccelsi suoni
mi incanto ad udire,
docilmente arrendevole
e a lezione di respiri.
(da Concerto)

Trama

Un’intensa opera interamente dedicata al meraviglioso universo femminile in tutte le sue forme. Nell’introduzione è contenuta la vera essenza dei versi, e la poesia finale è una toccante testimonianza in moderna ode di una donna vittima di femminicidio.
Trovo superfluo dilungarmi nella sinossi di una silloge poetica, sono i versi che fanno la differenza, soprattutto quando a scrivere è l’anima e la protagonista è la Donna.

Tema del Libro

Questa intensa silloge poetica è interamente dedicata all’universo femminile e alla passione che nutro per esso, perché un uomo resta un essere umano, mentre una Donna è di derivazione divina.
Una Donna non è mai pazza, è soltanto delusa.
Una Donna non è mai possessiva, tiene soltanto al suo uomo e lo dimostra, con tutta la sua energia.
Una Donna non fa mai troppe domande, vuole semplicemente comprendere.
Una Donna non è remissiva e obbediente, si è purtroppo stancata e arresa lasciando evaporare ogni sentimento…e quello, proprio quello, sarà il momento nel quale l’avremo persa.

Chi è l’Autore

Paolo Bertulessi, scrittore e poeta nato a Bergamo ma padovano d’adozione, sin da adolescente si appassiona alla letteratura per poi conseguire la Maturità Classica.
Cresciuto tra le opere pittoriche della madre pittrice, impara presto ad amare l’Arte in tutte le sue molteplici varianti.
È stato istruttore sportivo ed è attualmente titolare di un’enoteca a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, punto nevralgico delle sue ispirazioni narrative e poetiche.
L’autore dedica molto del suo tempo alla scrittura di romanzi e sillogi poetiche, prediligendo il genere noir da lui ridefinito “psiconoir”.
Nel 2018 pubblica il suo travolgente romanzo d’esordio “Esistenze proibite”, edito dalla casa editrice “Le Mezzelane”, seguito da “Aurum inferno operaio”, edito dalla “PAV Edizioni” e opera accolta al Premio Campiello nel 2019.
In quello stesso anno esce la sua prima silloge poetica, intitolata “Nuotando nel mio assenzio”, opera inserita nell’antologia “Guido Zucchi  2019”.
Nel 2020 vengono pubblicati la raccolta di poesie “Come sputi nella sabbia”, sempre da “PAV Edizioni”, e il romanzo “In viaggio per lei”, scritto a quattro mani con l’amico Alberto Tacca e dedicato alle donne vittime di stalking nei social.
Nel 2021 vede la luce la sua nuova opera poetica “La nudità dei sassi”, silloge in concorso al Premio Internazionale di letteratura “Città di Como” ed edita dalla Casa Editrice “Bette Edizioni”di Padova.
Nel 2022 pubblica, con la PAV Edizioni, il suo nuovo importante romanzo psiconoir “1976-2020 Il volo del deicida”, seguito dalla silloge poetica “Croste di vita e celesti bagliori”, edita dalla “Francesco Tozzuolo Edizioni”.
È datata Marzo 2024 l’uscita di una nuova intensa silloge poetica dedicata alle donne, edita dalla PAV Edizioni e suddivisa in due capitoli per il volume dell’opera, intitolata “Ferventi pulsioni dei sensi e del cuore”. 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.