CHIACCHIERE CON L’AUTORE…

CHIACCHIERE CON L’AUTORE…

Autore: La Redazione

La Saga del Cacciatore – Alba

Estratto

Aris aveva lo sguardo perso nel vuoto consapevole delle conseguenze che la sua scelta avrebbe comportato.Eppure, non era pentito. Nel profondo del cuore sapeva perfettamente di aver compiuto un gesto di umanità. Poco gli importava che nessuno si sarebbe sforzato di capire.
Alla fine, nemmeno lui riusciva a dargli un senso che fosse razionale.
Oltre la grata di ferro due guardie piantonavano la cella immobili come statue, sorrette al bastone di lunghe lance appuntite.
«Potrei avere penna e calamaio?» chiese.
Non arrivò nessuna risposta ma il soldato alla destra ruppe la sua posizione avviandosi verso le scale che conducevano alla sala del Rìgh. Tornò dopo alcuni minuti con quanto gli era stato chiesto.
«Nede!» disse Aris con sincerità.
Si avvicinò alla piccola mensola di legno marcia osservando la candela consumata che aveva fatto
compagnia a lui e Odrab solo pochi giorni prima.

Trama

XVII Secolo, Scozia.
Un demone leggendario, sadico e crudele si manifesta nelle notti di luna calante per soddisfare la sua fame di sangue e paura. Aris, giovane Elfo, si imbatte casualmente nel mostro e nello scontro che ne consegue rimane gravemente ferito. In lui si fa strada la voglia di vendetta e partirà a caccia di An Mauler scoprendo un mondo nel quale cacciatori, prede ed esche si mischiano fino a diventare una cosa sola.

Tema del romanzo

La Saga del Cacciatore è un libro di genere fantasy ispirato ad alcune leggende scozzesi.
È una storia nata tanti anni fa ma che è diventata romanzo solo nel 2021, trilogia per la precisione (ma è in programma anche un sequel composto da altri due libri), ambientata nella Scozia del XVII secolo e che racconta le vicende di un demone leggendario assetato di sangue e paura. Protagonista del primo libro è Aris, un Elfo molto diverso dai soliti ai quali siamo abituati, che si imbatta casualmente in An Mauler e dallo scontro ne rimane gravemente ferito. Sopravvivendo, si convince di essere un eroe, un predestinato e parte alla caccia del demone convinto di poterlo sconfiggere ma Aris non è un eroe è solo un giovane cacciatore di pelli d’orso e si ritroverà in una vicenda più grande di lui.
La saga del cacciatore è un romanzo che parla di paure, di demoni, d’amore e di coraggio nel quale si
intrecciano eventi capaci di prendere per mano il lettore e condurlo nella Scozia più profonda. Alba, il primo volume, non è un romanzo comune, è un libro che parte lento per poi alzare i toni e preparando il terreno al seguito (in uscita verso febbraio). Occorre non farsi condizionare dal genere di appartenenza (il Fantasy) perché pur avendo una componente fantastica, gli eventi sono terribilmente realistici.

Chi è l’autore

Massimo Tagino, autore genovese classe 82, inizia la carriera nel 2001 con il fantasy “Sesmar, Il Cacciatore” edito da Phasar e replica l’anno successivo con la raccolta poetica “Frammenti” pubblicata con la stessa casa editrice. Collabora con la rivista “Progetto Babele” e appare in diverse collane e raccolte poetiche aderendo a progetti benefici.
Nel 2019 esce il romanzo fantascientifico “Una virtuale Vita Vera” ma è dal 2020 che ottiene i primi
successi. Il romanzo di narrativa “Non ti abbandonerò mai” viene presentato al Salone Internazionale di Torino andando esaurito a tempi di record, si aggiudica il premio internazionale di poesia “I Versi non scritti”, viene inserito nella raccolta di beneficienza “22 Battiti d’ali”, è selezionato nel progetto “Carezze di fuoco” e ottiene la pubblicazione nell’antologia “Come NON uccidere l’ambiente”.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO https://pavedizioni.it/prodotto/la-saga-del-cacciatore-alba