Autore: La Redazione
Una Nuova Primavera
Estratto
“Maggio 2022
Si era costruito una scusa: alcune presentazioni oltreoceano.
La verità invece era un’altra, però gli costava molta fatica ammetterla e soprattutto accettarla.
Averla incontrata a casa di Brenda, averle dato la collana che si portava sempre in tasca, averla vista pentita e molto triste erano segnali che potevano avere ancora una nuova opportunità.
Forse!
Le aveva promesso una risposta.
Prima di prendere quella decisione si era detto che, il suo, sarebbe stato l’ultimo tentativo, poi avrebbe lasciato perdere perché la sofferenza lo stava lentamente logorando, era inutile continuare a lottare senza avere qualche possibilità di vincere.
Non era pronto per quella che sapeva essere la sua ultima scommessa, non lo sarebbe mai stato, ma dentro sentiva una voce che gli diceva che doveva andare, il suo cuore era confuso e non voleva deluderlo.
Aveva una promessa da mantenere.”
Trama
Sharon doveva trovare il coraggio di cambiare la sua vita. Non poteva rinunciare al suo sogno e voleva credere che Luca fosse l’inizio di una bellissima avventura, di una nuova primavera.
Le antiche paure, i dubbi e i ricordi però stavano tornando e forse la avrebbero ancora una volta allontanata dalla possibilità di essere felice.
Ma quanto lui sarebbe stato disposto ad aspettare?
Uno scrittore italiano e una bellissima attrice americana. La distanza tra i due sarà meno grande dell’amore?
Tema del Romanzo
Trovare il coraggio di cambiare la propria vita.
Le antiche paure, i dubbi e i ricordi però stavano tornando e forse la avrebbe ancora una volta allontanata dalla possibilità di essere felice.
Un sogno, Sharon voleva viverlo ma le antiche paure, alla sua precedente vita e il ricordi di un tempo la portavano a ricordare che forse non era in grado di iniziare un’altra vita, una nuova primavera.
Lei una affermata attrice americana che viveva spesso tra le nuvole con i suoi film, lui uno scrittore italiano che quando voleva sapeva trasmettere a chi lo leggeva una grande leggerezza e anche un messaggio.
“Niente” è impossibile” parole spesso difficili da comprendere ma a volte basta saperle allontanare e poi forse tutto sarebbe stato meno difficile.
E se ti chiedono quale sia stato il bacio più bello rispondi sempre:
“Quello che ancora non hai dato.”
Chi è l’Autore
Mi diverto e mi emoziono scrivendo da quindici anni.
Nel mio personale cassetto oramai quando lo apro vedo molti romanzi ancora inediti che custodisco gelosamente ma che vorrei fare conoscere al pubblico.
Scrivo romanzi rosa, forse scrivo situazioni in cui porto il lettore a vivere una vita diversa. Per un istante cerco di trasmettere a chi mi legge che volendo tutto può diventare attuale e anche molto meno difficile da comprendere.
Rido, piango e spesso entro nei miei personaggi che mi portano a intraprendere un viaggio dove tutto diventa un susseguirsi di momenti portandomi a volte a sentirsi parte del romanzo.
Da sognatore racconto storie che possono sembrare delle favole, ma spesso porto il lettore a vivere un momento pieno di leggerezza.
Vivo in provincia di Verona e cerco di godere le mie giornate con la consapevolezza tutti siamo destinati a raccontare una storia.
Se saremo bravi forse potremo raccontare la più bella di tutte.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO