Autore: La Redazione
Portami al Faro
Estratto
Nella notte più buia
cerco ancora quella notifica
che mi dia la forza di sorridere.
Mi sento spaesata,
i momenti grigi stanno prendendo piega nella mia vita.
Ma tu non ci sei.
Cerco ancora quella notifica,
ma ancora nulla.
L’aspetto,
sperando che un giorno possa ritornare.
Ma io sarò ancora qui,
che ti aspetto
come ieri,
come oggi,
come sempre.
Trama
In questa silloge poetica l’autrice descrive la storia d’amore di due sconosciuti, portando alla luce un racconto in versi che nasce dalla fantasia dell’autrice e traccia un viaggio in una relazione che non è mai esistita. Tutto diviene poetico e ideale.
Tra i versi arrivano dirompenti tutti i sentimenti legati all’amore, dall’emozione più pura alla tristezza più vera, che divengono materia e monito per chi magari ha provato un sentimento simile. Per ottenerne la forza necessaria per reagire e lasciare andare quegli amori tossici, che vivono solamente dentro se stessi.
Tema del Libro
L’amore. Questo è il tema principale della mia raccolta di poesie, in quanto a volte purtroppo l’amore non può viaggiare sempre a senso unico, ma a volte viaggia su due binari diversi.
In questa raccolta di poesie, parlo di un amore non corrisposto, di un amore malato che prova una persona verso un altra che non ricambia ciò che sente e perciò poi a lungo andare diventa un amore tossico, malato a cui a volte non sempre c’è una cura se non salvarsi.
L’amore purtroppo non possiamo comandarlo, non abbiamo un telecomando per decidere di smettere di amare certe persone, l’unica cosa da fare è continuare il nostro percorso e viaggiare anche da soli lungo quel binario.
L’amore per sé stessi a volte è fondamentale.
Chi è l’autore
Maria Cantarutti è nata a Milano l’11 aprile 1992. È una ragazza che ha avuto un percorso difficile
di vita, ha dovuto affrontare diverse montagne insormontabili, ma è sempre riuscita ad affrontarle nonostante volesse mollare. È una persona dolce, solare, di cuore buono, con la voglia di vivere e di continuare a sorridere.
Le sue passioni? Il canto e la musica latino americano.
Il suo obiettivo?Aiutare il prossimo, vorrebbe dare la voglia di lottare a chi non ne trova il motivo e vorrebbe mollare. Perché scrive? Perché nella scrittura trova il suo rifugio, la sua valvola di sfogo o la sua ancora di salvezza in un mondo che per lei è abbastanza difficile da affrontare.
Spera che le sue scritture, possano aiutare il prossimo ma soprattutto rimanere impresse nei cuori dei lettori.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO