CHIACCHIERE CON L’AUTORE…

CHIACCHIERE CON L’AUTORE…

Autore: La Redazione

Un letto in cui dormire

Estratto

“Sono già le 3.00.
Notte, piena notte.
È passata da un pezzo ormai l’ora dei demoni ma è sempre questo il momento in cui si affollano nella mente i pensieri più importanti, che siano gioie o dolori poco importa, basta che abbiano il loro peso specifico nelle nostre vite, un peso da macigno.
E quando ci si trova da soli, magari appena tornati da una serata qualunque, forse anche divertente, ma nemmeno poi tanto, ecco i ricordi, le idee, i movimenti compiuti o visti compiere, i baci dati o ricevuti, le parole dette e quelle tenute nascoste che circolano nella mente, arroganti, prepotenti, amplificate dal buio e dal silenzio intorno, predominano sulle nostre forze che vorrebbero zittirle e cacciarle perché già ci hanno fatto abbastanza male in passato. 
Invece continuano a girare come un vortice, senza termine, contro ogni volontà.

Trama

Un viaggio nelle emozioni, alla riscoperta di sé, è quello che intraprende la protagonista di questo libro. A volte l’Amore prende strade tortuose e si nasconde bene, sta a noi stanarlo e darle fiato. Una storia d’amore tutta al femminile, che ci fa capire che i sentimenti sono uguali e intensi allo stesso identico modo. Un racconto che farà riflettere, divertire e vivere insieme alla protagonista tutte le sue emozioni come fossero le proprie. La scrittura tiene il passo, sembra quasi di sentire una voce che legge, quella della protagonista, quella della scrittrice, quella del nostro inconscio.

Tema del romanzo

Questo romanzo si è scritto, posso dire, in forma autonoma, come se questa storia dovesse essere lasciata libera. Credo sia per la mia voglia di comunicare certi concetti personali, tipo che l’amore è universale. Volutamente la protagonista non ha nome così che ognuno ci si possa impersonare. L’analisi tra passato, presente e futuro è sempre stata un punto focale nei miei scritti e di questo romanzo è il tema centrale. Uno dei commenti che più mi inorgoglisce di chi legge il romanzo è quando mi dicono che “ha fatto pensare, riflettere”. Questa storia è stata scritta anche, e soprattutto, per questo.

Chi è l’autore

Nasco a Desio, il 2 Agosto 1977, dove risiedo tuttora.

Comincio a scrivere all’età di 15 anni. Dal 2004 ho auto pubblicato sette libri di poesie
Sto finendo il prossimo che uscirà l’anno prossimo.
Mie opere sono state pubblicate su diverse antologie di premi poetici.
Un mio scritto è stata premiato con attestato di merito perché classificata al sesto posto al concorso Angela Storace 2005.
Ho partecipato anche al concorso poetico Miss Poesia su RaiFutura arrivando terza. 
Ho collaborato con alcuni siti letterari. 
Ho collaborato con il sito www.dylandogofili.it come intervistatrice di autori e disegnatori del fumetto Dylan Dog, una mia intervista è stata inserita, tradotta, in una rivista macedone dedicata al fumetto.
Ho collaborato anche con “Il caffè di Monza” giornale gratuito di Monza come commentatrice di poesie note.
Un letto in cui dormire è il mio primo romanzo.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO https://pavedizioni.it/prodotto/un-letto-in-cui-dormire