CHIACCHIERE CON L’AUTORE…

CHIACCHIERE CON L’AUTORE…

Autore: La Redazione

Il vento sulla pelle

Estratto

“Sono stata davvero una stupida, tu non mi hai promesso niente! E io…»  Ma lui scuote appena la testa. «E invece te l’ho promesso, ti ho promesso che mi prenderò cura di te», afferma, e nel farlo prende il mio viso con entrambe le mani, trascinando i miei occhi dentro i suoi. Restiamo sullo spartitraffico, in mezzo agli autobus e alle macchine che occupano le carreggiate, uniti in un abbraccio che ha molti più sensi di qualunque altro contatto che ci sia mai stato tra noi. Ora ho l’assoluta sensazione che tra le sue braccia io finalmente esisto in un modo che ho desiderato per tutta la vita. 

Trama

Mary Anne, appassionata d’arte, progetta da tempo il suo viaggio di laurea in Italia. Ma quando la data è ormai prossima, il suo ipocondriaco fidanzato si tira indietro. Decisa a partire a ogni costo, Mary mente ai suoi apprensivi genitori e sale da sola sull’aereo che da Manhattan la condurrà a Napoli, per la prima tappa del suo itinerario. Ma una volta arrivata nella splendida città partenopea, si rende immediatamente conto che la vacanza si preannuncia molto più complicata del previsto.
È un affascinante “tamarro” italiano, con cui ha un primo incontro nient’affatto romantico, ad aiutarla a districarsi dagli imprevisti del viaggio, e diventare, per una serie di coincidenze dapprima fortuite e infine ricercate, la sua personale guida turistica.
Dominick, figlio del famoso pittore Patrick Evans, è un tipo spavaldo, irriverente, con piercing e tatuaggi ovunque. Non ha la più pallida idea di cosa farà da grande. Ma questo non è affatto un problema per lui. Lo diventa invece per Mary Anne, la classica miss “perfettina” che della sua vita ha già programmato tutto: compreso un amore romantico con un uomo realizzato, elegante e sagittabondo, proprio come suo padre Anthony Ferring.
In un viaggio esilarante, per alcune delle città d’arte italiane più belle e conosciute, tra Mary e Dominick esplode una passione inaspettata. Ma riusciranno a superare tutte le incomprensioni, le differenti aspettative sul futuro e soprattutto un imprevisto così terribile che tenterà di separarli per sempre?

Tema del romanzo

Il Vento Sulla Pelle è un romanzo nato dalla collaborazione tra Paola Michelazzo (Paolamichy) e Veronica Tozzoli, si tratta di un progetto ambizioso, che le unisce profondamente, perché racconta la storia dei figli dei personaggi più amati dei loro romanzi d’esordio. Il protagonista maschile, Dominick Lewis Evans è, infatti, il terzo genito di Bernadette Sanders e Patrick Evans di Il Vento di Chicago (Pav Edizioni 2022). È un ragazzo intelligente ma svogliato, con nessunissima ambizione nella vita e abituato ad avere tutto, senza fatica. Mentre Mary Anne Ferring, la primogenita di Paula Mitchell e Anthony Ferring di Sulla Mia Pelle (Hot Edizioni 2022), è una ragazza determinata, decisa a realizzare ogni suo progetto e alla costante ricerca di quello che lei ritiene essere la perfezione. Entrambi i ragazzi somigliano molto ai genitori, anche se in apparenza paiono completamente diversi. Ma andando avanti con il racconto le similitudini tra loro, saranno sempre più evidenti. 
A ogni modo, ne vedrete davvero delle belle tra questi due. Amore, passione, scontri, litigi, bugie, rapimenti e il tutto accadrà durante un tour tra le opere d’arte di alcune delle città italiane più conosciute: Napoli, Roma, Firenze, Siena, Torino, Bologna e Verona. 
Per la lettura di Il Vento Sulla Pelle, non è necessario aver letto i precedenti romanzi delle autrici. La storia ha uno sviluppo a sé ed è autoconclusiva, ma sicuramente conoscendo anche le trame e i personaggi di Sulla Mia Pelle e il Vento di Chicago vi sarà possibile cogliere qualche sfumatura in più.

Chi è l’autore?

PAOLA MICHELAZZO
Paola Michelazzo (Paolamichy) Bologna, 1981. 
Da sempre lettrice vorace e appassionata, si laurea in Scienze della Comunicazione, con una tesi in Semiotica nel corso di laurea dell’Università di Bologna, allora diretto da Umberto Eco. Lavora da molti anni in ambito finanziario, ma durante la pandemia divulga online il suo primo romanzo con lo pseudonimo di Paolamichy. Esortata dalle fan e contatta da alcune case editrici, riapre d’un colpo un cassetto pieno di storie da raccontare.
Nel 2022 ha pubblicato Le Scarpe di Emma (Amarganta) e Sulla Mia Pelle (Hot Edizioni). È presente in numerose antologie Pav Edizioni e non solo, con racconti di vario genere e fiabe. Potete seguirla sui social (Facebook, Instagram e Tiktok) come Paolamichy autore.

VERONICA TOZZOLI
Veronica Tozzoli, nasce il 1 maggio 1986 a Moncalieri, un paese in provincia di Torino. È una mamma, una moglie e lavora come parrucchiera da vent’anni. Ama scrivere, così come ama leggere, questi due hobby sono per lei la massima forma di espressione in cui può lasciar scaturire le emozioni che ha dentro, riportandole in parole. Solo all’età di quasi trentacinque anni ha però deciso di mettersi in gioco, pubblicando diversi racconti on line che hanno riscosso un discreto successo, spronandola così a inviare il suo primo manoscritto, diventato poi un romanzo: IL VENTO DI CHICAGO, edito proprio dalla PAV Edizioni, uscito a giugno del 2022.Sempre per la stessa Casa Editrice a breve uscirà il suo secondo romanzo, intitolato L’INIZIO DI UNA NUOVA VITA e ha inoltre partecipato con alcuni racconti a svariate antologie.Potete seguirla sulle due pagine social:(Facebook) Veronica Tozzoli; Autrice (Instagram) veronicatozzoli_autrice; (Tik Tok) @veronicatozzoli

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO https://pavedizioni.it/prodotto/il-vento-sulla-pelle