Autore: Lorenzo Grazzi
Ci siamo finalmente tolti dalle (s)palle il 2022 nel quale avevamo investito tante speranze dopo i suoi predecessori ci avevano fatto penare non poco. Peccato che anche l’anno appena concluso non abbia proprio brillato per soddisfazioni, almeno non per tutti.
Il 2023 promette di essere altrettanto poco simpatico con chi non ha una riserva extra di pazienza o non si ispira al buddismo per la sua quotidianità. Essere zen pare essere diventato un requisito fondamentale per sopravvivere.
Ma veniamo a noi figli delle stelle e prepariamoci a scoprire cosa ci riservano i prossimi mesi.
Ariete voi siete i primi della lista e, come accadeva a scuola quando si interrogava, non avete molte opportunità di scamparla. In amore dovete prendere una decisione: matrimonio o castità, pare non ci siano vie di mezzo. Vedete voi, ci sono pro e contro in entrambe le situazioni, basta che poi non mi costringiate a dire “ve l’avevo detto!”.
Meglio sul lavoro dove la vostra testa dura questa volta potrebbe portarvi qualche soddisfazione; non diventerete dirigenti nei prossimi mesi, ma almeno non vi sfrutteranno più di quanto abbiano già fatto.
Voi del Toro ve la cavate meglio, nuovi amori, nuovi lavori, nuove possibilità per il 2023; ma attenzione a restare vigili perché i treni passano in fretta e la velocità di reazione non è che sia proprio il vostro forte. Ricordate che l’obiettivo è prendere il treno, non finirci sotto.
Gemelli… che devo fare con voi? In amore non ci state capendo niente, al lavoro meno ancora e avete pure le vostre ragioni. Per qualche mese saranno ancora c….i, poi non è che la pioggia di sfiga cesserà del tutto, ma diventerà quantomeno gestibile. Tenete a portata di mano un impermeabile.
I segni d’acqua sono abbastanza fortunati nel 2023, ma voi del Cancro siete abituati a fare casini col vostro umore lunatico. State buoni, pensate di meno e vedrete che le cose andranno bene anche senza le seduti da trenta ore settimanali di seghe mentali. Respirate.
Eccoci ai re dell’oroscopo… amici del Leone siete dei fighi, lo sapete benissimo e ogni cellula del vostro corpo lo canta a squarciagola, non vi rimane che farlo capire al resto del mondo. Attenzione, però, perché da maggio Giove e Venere promettono di regalarvi un fascino incommensurabile che difficilmente saprete gestire. Date sfogo agli ormoni ma fate attenzione a non trovarvi coinvolti in menage à trois che finirebbero probabilmente in un pronto soccorso. Siete ammalianti ma non proprio scaltri in queste cose.
Vergine… io non so come dirvelo… ma quest’anno son mazzate. Vi state innervosendo, eh? Ecco il problema è proprio questo, sarete nervosi e annoiati, annoiati e nervosi… se poi quelli che vi stanno attorno si stancano dovete pure capirli! Fate attività fisica (mangiare non conta) per cercare di sfogarvi un po’ e regalare un attimo di respiro a chi vi circonda.
Voi della Bilancia dovete essere social se volete sopravvivere al 2023. Uscite, conoscete gente, allargate il giro di amicizie e staccatevi dalle solite persone che loro non sono scogli e voi non siete cozze.
Per gli Scorpione un anno straordinario! Eccovi lì, pronti a cogliere il meglio, sicuri del vostro fascino e delle vostre competenze… magari se la piantaste di vivere nel passato e nello psicanalizzare qualunque cosa gli altri facciano o dicano ve la godreste anche un po’. Che dite?
Un anno meraviglio pure per i Sagittario, un trionfo di opportunità e passioni fin da gennaio! Occhio che non ve la cavate benissimo quando vi trovate a gestire troppe cose; frenate l’entusiasmo e andate un passetto per volta… visto il periodo ci manca che vi complichiate la vita da soli!
Amici del Capricorno, siate pazienti. Lo so che non sapete neanche scriverla la parola “pazienza” ma vi toccherà usarne tanta. Siete buoni e testoni e gli altri segni se ne approfittano un po’, ma se avete letto l’oroscopo fino qui saprete che sarà un anno di stress per tutti, non mi sembra proprio il momento giusto per smetterla di fare gli zerbini. Aspettate il 2024.
Carissimi Pesci, voi neanche vi siete accorti che abbiamo cambiato anno, ma va bene così. La buona notizia è che per uscire indenni dal 2023 vi basterà essere voi stessi: creativi e storditi. Se doveste decidere di uscire dal vostro mondo di fantasia ricordatevi di ubriacarvi: non reggereste la realtà.
Per tutti i segni il consiglio delle stelle è quello di continuare a seguire il Barnabó… saranno c…i comunque ma almeno non vi sentirete soli.
Grazie per questo bell’oroscopo, che è cosa sempre molto POP. Sembra che per lo Scorpione sarà un 2023 positivo… lo spero molto!